Pubblicato il

Cinque consigli post vacanze. Per ingranare… Alla quinta!

Consigli per la manutenzione cabine di verniciatura

Manutenzione delle cabine di verniciatura: consigli utili per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze, risparmiare e non farsi cogliere impreparati! Tornare al lavoro dopo le ferie può essere un vero e proprio trauma: gli impianti da riattivare, le pratiche lasciate in sospeso, le commesse da smaltire. Gli esperti parlano di “sindrome da rientro”, un mix di affaticamento, spossatezza, irritabilità e malessere diffuso che ci coglie al ritorno dalle vacanze. Il quadro generalmente si aggrava, se ci si butta a capofitto in una routine stressante e frenetica. Ma come affrontare questo shock post vacanza? La strategia vincente è quella di programmare in… Continua a leggere »

Pubblicato il

Quando innovazione è sinonimo di sicurezza: arriva Glassless, la rivoluzionaria fibra di vetro-non vetro, amica dell’ambiente

Si chiama Glassless e, all’apparenza, può sembrare una comune fibra di vetro. In realtà, si tratta di una innovativa tecnologia che promette di operare una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle medie filtranti ad elevata danaratura. I filtri Glassless sono infatti dei dispositivi di nuova generazione, progettati per massimizzare l’accumulo di inquinanti e minimizzare le criticità presentate dai tradizionali filtri paint stop in fibra di vetro, compresi gli impatti sull’ambiente e sulla salute degli operatori. Il principio di funzionamento dei materassini filtranti Glassless è il medesimo dei paint arrestor in fibra di vetro. Questa tipologia di media filtrante è quindi… Continua a leggere »

Pubblicato il

Cattivi odori: la querela si scongiura abbattendo le emissioni. E la soluzione è green!

filtro a carbone attivo ecologico

La legge La Cassazione si è pronunciata lo scorso 24 marzo: quello di molestie olfattive è un vero e proprio reato. La sentenza n. 14467/17 del 24.03.2017 integra il reato di «getto pericoloso di cose» all’emissione di odori al di sopra della soglia di tollerabilità. Un comportamento passibile di querela, punibile con l’arresto fino a un mese e con un’ammenda fino ai 206 euro. È fondamentale, per chi gestisce attività di ristorazione o per chi si occupa di stoccaggio, movimentazione e vagliatura di rifiuti solidi, dotarsi di opportuni dispositivi che abbattano l’emissione di odori penetranti potenzialmente molesti e, per questo,… Continua a leggere »

Pubblicato il

Cooming Soon

A breve sarà online il blog di ZYX Italia.