Condizioni generali di vendita

Regolamento tra il Cliente e ZYX di Marco Magnacavallo (di seguito indicato come ZYX)

 

Responsabilità

Generale e Trasporto

ZYX declina ogni responsabilità in caso di danno o perdita (diretta e/o indiretta) derivante dalla vendita di beni e servizi proposti, illustrati nella documentazione informativa, pubblicitaria e nel sito www.zyxitalia.it.
ZYX non è altresì responsabile per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altra azione che non dipenda dall’operato diretto di ZYX.

Installazione ed Uso

ZYX non si assume responsabilità e non offre garanzie per irregolarità e/o difetti derivanti da un impiego non adeguato dei prodotti forniti e/o posati in opera, pertanto eventuali richieste avanzate a titolo di risarcimento danni – di qualsiasi natura ed entità – non verranno accolte. ZYX non si assume responsabilità circa la destinazione d’uso dei prodotti commercializzati e sull’installazione degli stessi, anche se effettuata da soggetti suggeriti da ZYX.
Tutto ciò che ZYX propone e realizza è frutto di competenza e pratica quotidiana, ma rimane inteso che il Cliente dovrà sempre fare valutazioni finali ed assumersi responsabilità derivanti dai prodotti e servizi offerti.

 

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.zyxitalia.it. sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel catalogo on line e nei materiali. ZYX, pertanto, si riserva la facoltà di modificare dette informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

Disponibilità Prodotti

ZYX non si assume la responsabilità per l’errato funzionamento del server e per l’eventuale mancato aggiornamento delle disponibilità dei prodotti in catalogo. Tale situazione può verificarsi anche quando più ordini vengono contemporaneamente effettuati da parte di clienti differenti. ZYX avrà cura di contattare i clienti per eventuali ritardi non dipesi dalla propria volontà.

 

Rischio e Proprietà

La merce inviata da ZYX è in Porto Franco, con spese di spedizione già inserite in fattura. Per la spedizione in Porto Assegnato o ritiro diretto presso il magazzino di ZYX (su indicazione del Cliente) il venditore non è più responsabile della merce acquistata dall’istante in cui viene consegnata al Cliente stesso o al vettore. Lo scarico della merce trasportata è a carico del Cliente che si assume la responsabilità in caso di eventuali danni provocati durante tale operazione. Il Cliente deve sempre verificare l’integrità dei colli ricevuti e la corrispondenza qualitativa e quantitativa indicata nel Documento di Trasporto (DDT) alla presenza del trasportatore. Eventuali anomalie o discordanze dovranno essere indicate nel DDT e confermate entro 10 giorni tramite raccomandata a.r. all’indirizzo postale ZYX di Marco Magnacavallo – Via Francesco Baracca, 1 – 20825 – Barlassina (MB). Ogni segnalazione effettuata oltre detti termini non potrà più essere accolta.

 

Ordini e prezzi

La merce inviata da ZYX è in Porto Franco, con spese di spedizione già inserite in fattura.
ZYX riceve gli ordini direttamente dal sito rilasciando ricevuta di avvenuto acquisto tramite e-mail.
I prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Tutti i prezzi indicati sul sito sono IVA esclusa. Il prezzo totale lordo viene indicato all’atto d’acquisto finale.

 

Metodo di Pagamento

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati scegliendo tra i metodi accettati:

  • PayPal:servizio di pagamento on line gratuito e sicuro (il venditore non riceve informazioni finanziarie del Cliente). Se non si possiede un conto PayPal e non lo si vuole attivare, si può comunque accedere al servizio inserendo i dati della carta di credito (Guest Payments PayPal). A conclusione dell’ordine eseguito su www.zyxitalia.it il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. Al termine dell’operazione di acquisto il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal. L’addebito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine.
  • Bonifico Bancario anticipato: questa modalità prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di ZYX del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome del responsabile dell’ordine.
  • Contrassegno: questa modalità prevede il pagamento in contanti alla consegna della merce, previa maggiorazione di € 5,00 sull’importo netto (IVA esclusa) da corrispondere al corriere. L’importo massimo accettato per questa forma di pagamento è di € 999,99.

 

Diritto di recesso

ZYX si rende disponibile a sostituire la merce – previa comunicazione scritta inviata con raccomandata a.r. all’indirizzo postale ZYX di Marco Magnacavallo – Via Francesco Baracca, 1 – 20825 – Barlassina (MB) entro dieci giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati (farà fede la data del timbro postale) specificandone le motivazioni – se:

  • gli articoli NON sono stati realizzati e/o confezionati su specifica richiesta del Cliente (prodotti ad hoc). In questo caso non potranno essere resi.
  • la merce da restituire si presenta nelle stesse condizioni d’integrità (compreso imballaggio originale) con le quali ZYX l’ha inviata al cliente. In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile perché questo sia restituito a ZYX in perfette condizioni.

L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso, è tenuto a restituire la merce respinta entro quindici giorni dalla data di consegna da parte di ZYX all’indirizzo ZYX di Marco Magnacavallo – Via Francesco Baracca, 1 – 20825 – Barlassina (MB). Le spese per la restituzione del prodotto sono interamente a carico del cliente. ZYX, a fronte della comunicazione di recesso esercitata secondo le modalità e i tempi indicati, provvederà al rimborso del costo del prodotto – previa verifica delle condizioni effettive della merce restituita -, tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie che verranno indicate dal Cliente, entro trenta giorni dall’avvenuta restituzione.

 

Cause di forza maggiore

ZYX non sarà ritenuta responsabile per inadempienze (o ritardi) nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze (o ritardi) siano causate da impedimenti quali: interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra ragione che possa determinare un impedimento imputabile a cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà di ZYX.

 

Privacy

I dati personali richiesti in fase d’inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente. ZYX garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Titolare del trattamento è ZYX di Marco Magnacavallo – Via Francesco Baracca, 1 – 20825 – Barlassina (MB). Resta salva la facoltà del Cliente di esercitare, in ogni momento, i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione inviando una richiesta scritta a ZYX di Marco Magnacavallo – Via Francesco Baracca, 1 – 20825 – Barlassina (MB)..

 

Spedizione

Vedi sezione “Costi e tempi di spedizione”.