Posted on

Edrizzi, una novità green!

Edrizzi offerta speciale ZYX filtri automotive

Leggero, versatile, modulabile, ecocompatibile: è Edrizzi®, la tecnologia progettata per abbattere l’overspray, in meno di mezzo metro cubo!

E in occasione del del lancio della serie ZCV EDR, ZYX Italia offre sconti personalizzati e modulabili sulla base delle esigenze del cliente (offerta valida fino al 21 marzo 2020).

Novità assoluta nella vasta gamma di prodotti ZYX Italia, i cubi Edrizzi® sono realizzati in cartone ondulato, riciclato e ignifugo e si installano in maniera semplice, sia singolarmente, sia combinati, come sistemi a parete o a pavimento per la separazione della nebbia di vernice.

Il singolo cubo costituisce l’unità di filtrazione a cui è possibile aggiungere altri moduli oppure sistemi di filtraggio secondari, per massimizzare l’efficienza, che può oltrepassare il 97%, una percentuale che certifica un potere di accumulo che arriva fino ai 15 kg per unità. Ma non è tutto! La capacità di assorbimento di un modello di serie Vario Medium 300 può superare i 100 kg/m², a seconda del materiale della superficie da spruzzare, assicurando quindi elevati gradi di separazione.

Una capacità di accumulo vernice simile consente di prolungare il tempo di vita del filtro, dilazionando i momenti di fermo impianto che comportano uno spreco non indifferente sia in termini economici, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati.

La grande durata di Edrizzi® permette, infatti, di risparmiare tempo e denaro, consente di rimandare più a lungo le operazioni di manutenzione e di sostituzione, scongiurando il rischio di stop non programmati della produzione. Inoltre la modularità delle sezioni permette la sostituzione di singoli blocchi, senza dover smontare l’intero impianto e rende la serie adattabile a tutti i tipi di azienda, dalla più piccola cabina di verniciatura ai grandi impianti automatizzati.

Realizzato in materiale riciclato, Edrizzi® è eco-friendly e minimizza gli impatti sull’ambiente: non utilizzando acqua nelle operazioni di separazione dell’overspray, si elimina, infatti, la produzione di fanghi di vernice come rifiuti pericolosi, che necessitano di appositi prodotti trattanti (come coagulanti, agenti antischiuma, battericidi), di costi aggiuntivi per lo smaltimento e del rischio di corrosione delle cabine.

Scopri tutta la serie Edrizzi® su Zyx!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *