GYRIAIR depuratore aria sanifica con UV-C
gyriair depuratore aria sanifica lampada uvc filtri interni zyx italiagyriair depuratore aria sanifica lampada uvc filtri interni zyx italia 2gyriair sala attesa sanifica purifica depura profuma

Gyriair – depura, sanifica, profuma l’aria – ZYX GY

Depuratore d’aria per ambienti indoor con prestazioni industriali e di alta efficacia. Gyriair è un’unità centralizzata per la depurazione dell’aria che garantisce la salubrità degli ambienti di lavoro e protegge la salute di chi li frequenta. Combina tre prefiltri gravimetrici di classe G2 e G3, un assorbiodori a carboni attivi, uno stadio ad alta efficienza HEPA e un sistema sanificante con tecnologia UV-C, tutto in un unico box metallico di dimensioni L 550 x P 600 x H 910 mm dal design minimal e personalizzabile. Progettato e prodotto da Zyx Italia, Gyriair è dotato di vano per la deodorazione, pannello touch wi-fi per la regolazione da remoto attraverso app dedicata, disponibile nella versione base o più accessoriata, colore nero o bianco-fumo.

Richiesta ad info@zyxitalia.it

Descrizione prodotto

Gyriair è un’unità mobile per la depurazione dell’aria che consente di mantenere gli ambienti indoor salubri, tutelando la salute di chi li frequenta. Un unico box metallico dal design minimal che combina cinque stadi di filtrazione e tre differenti tecnologie per l’abbattimento di numerosi inquinanti, eliminando fino a 300 differenti contaminanti dell’aria tra cui pollini, allergeni, acari, spore, muffe, polveri sottili, COV come solventi, detergenti, smalti, vernici, residui di toner, stampa 3d, polveri sottili PM10, PM5, PM 2,5, batteri ed alcuni virus.

Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, grazie anche alla lunga durata dei filtri interni di facile sostituzione e smaltimento, Gyriair è una macchina di derivazione industriale che garantisce prestazioni elevatissime con un’efficienza di filtrazione pari al 99,99% su microparticelle fino a 0,0024 µm. Il flusso in ingresso attraversa due stadi di prefiltrazione gravimetrica di classe G2 e G3 con media in fibra di poliestere a disposizione labirintica, seguiti da un letto a carboni attivi per l’adsorbimento di volatili e cattivi odori, fino a raggiungere l’ultima barriera filtrante di classe F9 o H13 in microfibra. A completare gli stadi di purificazione dell’aria, l’azione sanificante della tecnologia UV-C che grazie alla lampada a ultravioletti posta all’interno dell’apparecchio, inattiva alcuni virus e batteri, in tutta sicurezza.

Robusto e con portata d’aria regolabile, in pochi minuti di accensione Gyriair è capace di depurare ambienti fino a 120 mq, dagli uffici agli esercizi pubblici, dalle sale d’attesa ai laboratori, dalle palestre alle cucine fino alle mura domestiche. Sono infatti innumerevoli le minacce per la salute che si nascondono nei luoghi chiusi: dagli ftalati nelle vernici ai COV, come fenoli o alcoli, presenti negli spray o nei detersivi; dalla formaldeide negli smalti delle mobilie e al particolato dalle stampanti o ancora acidi, radon, ossidi d’azoto, fino agli impianti di condizionamento, che possono diventare dei veri e propri ricettacoli di legionella.

La vasta gamma di agenti chimici rilasciati dagli smalti dei mobili e dalle vernici, dagli spray o dai detersivi, oppure i composti volatili emessi da toner e stampanti 3d, sono tutti inquinanti che possono scatenare asma, infezioni o allergie, facilitando l’aggressione di agenti patogeni. Per questo è necessaria una soluzione versatile, che combini diverse tecnologie filtranti, in grado di abbattere i composti pericolosi attraverso differenti stadi. Gyriair è capace di trattare flussi eterogenei costituiti da grandi varietà di agenti contaminanti, che possono essere molto diversi tra loro e richiedere, perciò, appropriati sistemi di depurazione o sanificazione per l’abbattimento, in base alle proprie caratteristiche.

Di grande versatilità, bassa rumorosità, pratica installazione e manutenzione, Gyriair è applicabile in innumerevoli settori di utilizzo. Dalle abitazioni agli uffici, dalle sale d’attesa ai laboratori medici che richiedono la sanificazione, fino alle cucine e alle palestre per l’eliminazione dei cattivi odori e fumi.

Gyriair è inoltre ideale per eliminare le sostanze nocive derivanti dalle operazioni di stampaggio tradizionale come toner, ma anche per abbattere residui volatili dalle matrici polimeriche utilizzate per la stampa 3d, che possono immettere nell’aria sol eterogenei, costituiti da una varietà di particelle di differente granulometria e tipologia, dal particolato alle sostanze organiche volatili.

Utilizzo

Gyriair è ideale per uffici e attività commerciali, ma non solo. In casa per eliminare gli odori dal fumo di sigaretta alle muffe, agli odori degli animali domestici; negli uffici, negli alberghi, nelle sale d’aspetto, nei ristoranti, negli spogliatoi delle palestre, nei camerini dei negozi, ma anche negli autonoleggi, e in tutti quegli ambienti dove transitano e soggiornano molte persone come supermercati, parrucchieri, centri estetici.

Macchina filtrante di derivazione industriale molto performante, Gyriair è capace, in dimensioni contenute, di combinare altissima efficienza e bassa rumorosità, mantenendo gli ambienti indoor salubri e tutelando la salute di chi li frequenta. La tecnologia UV-C ne consente inoltre l’utilizzo in luoghi dove sia necessaria la sanificazione, come gli studi medici, dentistici, gli ambulatori, i presidi ospedalieri e le cliniche veterinarie. Gyriair è inoltre indispensabile per copisterie e ambienti dove si utilizzano stampanti a toner o stampa 3d ed è indicato per purificare aria da solventi, polveri, odori e inquinanti derivanti da lavorazioni industriali artigianali hobbistiche, per proteggere l’ambiente, i luoghi di lavoro e la salute degli operatori.

Caratteristiche

Certificata CE e garantita made in Italy, Gyriair combina in un’unica unità centralizzata la prefiltrazione di medie in fibra di poliestere di classe di G2 e G3 (EN779) che garantiscono un’arrestanza media dall’80 al 90%, con la capacità assorbiodori dei carboni attivi per l’abbattimento di COV e acetoni. L’ultimo stadio è costituito da una cella con pannelli in microfibra di classe F9, con efficienza frazionaria media a 0,4 μm EN779 superiore al 95% oppure di classe H13 con efficienza M.P.P.S. EN1822-1 del 99,95%, consentendo la reimmissione in aria, previa verifica del rispetto delle normative vigenti. Gyriair consente una potenza motore di 0,55 kW, mentre la portata d’aria è regolabile dai 100 ai 400 m³/h.

Box di circa 70 kg con dimensioni L 550 x P 600 x H 910 mm, Gyriair offre una serie di accessori che lo rendono personalizzabile. Si può dotare di ruote basculanti con freno per facilitarne gli spostamenti e il posizionamento, scegliere con un colore RAL diverso dal nero o bianco-fumo proposto, stampare la spalla a vista con grafica o logo aziendale, aggiungere un top in mdf laccato bianco o nero o del colore preferito. La robustezza lo rende utilizzabile come vano appoggio per stampanti e altre apparecchiature che abbiano un peso non superiore a 100 kg.

Gyriair è dotato di vano porta essenze per la deodorazione degli ambienti e pannello touchscreen wi-fi dall’interfaccia semplice e intuitiva, che consente di controllare da remoto il depuratore attraverso l’app dedicata e di temporizzarne l’accensione e lo spegnimento.

Consigli utili

Le unità Gyriair sono facilmente installabili in qualsiasi ufficio, sala d’attesa, cucina o ambiente indoor da depurare.

Può funzionare in modo continuativo con portata d’aria regolabile o programmate per rigenerare l’aria prima di soggiornare nell’ambiente.

Manutenzione

La manutenzione ordinaria di Gyriair consiste nella sostituzione periodica dei filtri interni, ai quali si accede comodamente grazie al coperchio smontabile. Una spia segnala quando diventa necessaria la sostituzione. Zyx Italia Srls ha sempre il magazzino ben fornito di ricambi che è possibile ricevere in massimo 5 giorni dalla richiesta.

Caratteristiche tecniche

Codice prodotto ZYX GY
Dimensioni box L 550 x P 600 x H 910 mm
Peso ca. 70 kg
Portata massima d’aria Da 100 a 400 m³/h
Potenza motore 0,55 kW
Tensione 240 V
Frequenza 50/60 Hz
Rumorosità < 55 dB
Filtrazione 99,99% microparticelle fino a 0,0024 µm
Stadi di filtrazione 5 (3 gravimetrici, 1 HEPA, 1 carbone attivo)
Carboni attivi 5-10 kg
Spia Segnalazione filtri sporchi
Area d’azione Fino a 200 mq