Descrizione
Economica e ideale come materiale di riempimento, la paglia di legno è un prodotto bioecologico, trattato con depolverazione ed essiccamento. Viene scortecciato al bianco ed è utile nei sistemi di abbattimento a secco dell’over-spray di verniciatura.
Da collocarsi nei cassetti delle cabine di verniciatura, i filtri in paglia di legno ZYX Italia sono cortine raccoglivernice efficienti e performanti. La fibra di legno, ecologica e naturale, permette l’assorbimento delle particelle solide aerodisperse di inquinante per separazione inerziale.
La frazione più grossolana dell’over-spray di verniciatura, costituita da particelle con granulometria di diametro equivalente superiore ai 10 µm, viene intercettata dal filtro ZFV44 che proietta le particelle solide fuori flusso. Impattando sulle maglie del reticolo a causa dei molteplici cambi di direzione ottenuti grazie alle cavità presenti tra i trucioli, il particolato solido rimane quindi adeso sulle pareti della paglia di legno.
Utilizzo
I filtri ZFV44 sono tra i più comuni filtri per cabine di verniciatura a secco e vengono impiegati come filtri per cassetti per verniciatura a secco e a spruzzo uniti a materassini filtranti in fibra di vetro, nei sistemi con parete aspirante frontale con paintrap di tipo inerziale (filtri in cartone pieghettato tipo Andreae o multistrato di tipo Columbus), con pannelli filtro cielo.
Filtro impiegato in: lucidature, laccature, verniciature industriali, sabbiature, autocarrozzerie, sverniciature, mobilifici, falegnamerie, dorature, restauro infissi, carpenterie industriali, ebanisterie, verniciatura a polvere, verniciatura metalli, verniciatura a spruzzo, verniciatura auto, produzione cofani funebri, produzione serramenti e porte, finiture superfici, turbine a gas, cementerie.
Caratteristiche
I filtri ZFV44 sono caratterizzati da uno spessore di 35 cm e sono adatti per l’utilizzo nei cassetti delle cabine di verniciatura industriale. Si presentano come balle di paglia di legno, di colore marrone chiaro e di dimensioni ca. 80 cm x 45 cm x 30 cm.
Consigli utii
La fibra di legno non è inalabile e non presenta rischi tossicologici.
I filtri ZFV44 vanno installati nei cassetti delle cabine di verniciatura industriale.
Manutenzione
Naturali ed ecologici, i filtri in paglia di legno non utilizzati possono essere smaltiti come rifiuti non nocivi.
Il filtro saturo di overspray è da ritenersi infiammabile e deve essere smaltito come rifiuto speciale secondo le indicazioni riportate sulla scheda di sicurezza del prodotto verniciante.
Caratteristiche tecniche
Codice prodotto | ZFV44 |
Dimensioni | 80 cm x 45 cm ca. |
Spessore | 30 cm |