Descrizione prodotto
Il film ZVE59 è un innovativo e pratico sistema di mascheratura per la protezione e il mantenimento delle cabine di verniciatura. Il film in PET è trasparente, autoestinguente, resistente alle alte temperature e agli agenti chimici. Le proprietà elettrostatiche del polietilene tereftalato consentono di attrarre le particelle di vernice aerodispersa, over spray e polveri nebulizzate che rimangono quindi adese sulla superficie del film, garantendo la massima resa nelle operazioni di verniciatura, finitura e lucidatura, mantenendo un ambiente di lavoro salubre e proteggendo le pareti della cabina, prolungandone la vita operativa e abbassando i costi di pulizia e manutenzione.
L’adesivo a dispersione acquosa di copolimero di esteri dell’acido acrilico, ha un coefficiente di adesivizzazione medio-basso che ne consente la rimozione con facilità e senza residui.
Utilizzo
Il film adesivo in PET ZVE59 è indicato in tutte le operazioni che necessitano dell’abbattimento di over-spray, nelle operazioni di laccatura di mobili e altri oggetti in legno, per la verniciatura di infissi e di accessori per l’auto. Sono inoltre adatti per il settore conciario, la cantieristica navale, per il trattamento di metalli.
Caratteristiche
Il film protettivo per cabine di verniciatura ZYX Italia è una pellicola trasparente in PET, con miscela adesiva in dispersione acquosa di copolimero di esteri all’acido acrilico. E’ disponibile in rotoli di dimensioni 500 m per 0,6 m.
Consigli utili
Il film si applica manualmente, nelle pareti interne delle cabine di verniciatura. Una volta saturo di prodotto verniciante, si rimuove con facilità e senza residui, grazie al basso coefficiente di adesivizzazione.
Il prodotto non presenta rischi tossicologici.
Non sono necessarie particolari precauzioni per l’installazione e la manipolazione del film integro.
Manutenzione
Piccole quantità di prodotto non utilizzato possono essere smaltite come rifiuti solidi urbani. Il prodotto può essere bruciato in modo controllato oppure smaltito per interramento in una discarica, altrimenti può esser riciclato per usi meno critici che non riguardino prodotti alimentari. Sono fatte salve ulteriori regolamentazioni vigenti in singole nazioni/regioni.
Il film ZVE59 presenta bassa degradabilità per esposizione agli UV e nessuna mobilità.
Oltre i 340°C il polietilene tereftalato si decompone con formazione di acetaldeide.
Caratteristiche tecniche
Codice prodotto | ZVE59 |
Lunghezza rotolo | 500 m |
Altezza rotolo | 0,6 m |
Colore | Trasparente |
Temperatura di fusione (ASTME 794-85) | 255°C – 260°C |