Film adesivo protezione pareti di verniciatura zyx zve59 1
Film adesivo protezione pareti di verniciatura zyx zve59 2Film adesivo protezione pareti di verniciatura zyx zve59 3

Film Adesivo Protezione Pareti di Verniciatura – ZVE59

 149,00

Film in polietilene tereftalato con adesivo in resine acriliche, specifico per la protezione e la manutenzione delle pareti delle cabine di verniciatura. Si presenta come pellicola trasparente in rotoli di dimensioni 500 m per 0,6 m. Si installa manualmente. Il grado di adesivizzazione medio-basso ne permette la rimozione con semplicità.

Tempo di consegna stimato: 5 giorni

Descrizione prodotto

Il film ZVE59 è un innovativo e pratico sistema di mascheratura per la protezione e il mantenimento delle cabine di verniciatura. Il film in PET è trasparente, autoestinguente, resistente alle alte temperature e agli agenti chimici. Le proprietà elettrostatiche del polietilene tereftalato consentono di attrarre le particelle di vernice aerodispersa, over spray e polveri nebulizzate che rimangono quindi adese sulla superficie del film, garantendo la massima resa nelle operazioni di verniciatura, finitura e lucidatura, mantenendo un ambiente di lavoro salubre e proteggendo le pareti della cabina, prolungandone la vita operativa e abbassando i costi di pulizia e manutenzione.

L’adesivo a dispersione acquosa di copolimero di esteri dell’acido acrilico, ha un coefficiente di adesivizzazione medio-basso che ne consente la rimozione con facilità e senza residui.

Utilizzo

Il film adesivo in PET ZVE59 è indicato in tutte le operazioni che necessitano dell’abbattimento di over-spray, nelle operazioni di laccatura di mobili e altri oggetti in legno, per la verniciatura di infissi e di accessori per l’auto. Sono inoltre adatti per il settore conciario, la cantieristica navale, per il trattamento di metalli.

Caratteristiche

Il film protettivo per cabine di verniciatura ZYX Italia è una pellicola trasparente in PET, con miscela adesiva in dispersione acquosa di copolimero di esteri all’acido acrilico. E’ disponibile in rotoli di dimensioni 500 m per 0,6 m.

Consigli utili

Il film si applica manualmente, nelle pareti interne delle cabine di verniciatura. Una volta saturo di prodotto verniciante, si rimuove con facilità e senza residui, grazie al basso coefficiente di adesivizzazione.

Il prodotto non presenta rischi tossicologici.

Non sono necessarie particolari precauzioni per l’installazione e la manipolazione del film integro.

Manutenzione

Piccole quantità di prodotto non utilizzato possono essere smaltite come rifiuti solidi urbani. Il prodotto può essere bruciato in modo controllato oppure smaltito per interramento in una discarica, altrimenti può esser riciclato per usi meno critici che non riguardino prodotti alimentari. Sono fatte salve ulteriori regolamentazioni vigenti in singole nazioni/regioni.

Il film ZVE59 presenta bassa degradabilità per esposizione agli UV e nessuna mobilità.

Oltre i 340°C il polietilene tereftalato si decompone con formazione di acetaldeide.

Consigli per lo stoccaggio:

  • Stoccare il materiale a 15° C – 25° C, in ambiente asciutto, con umidità relativa compresa tra il 40% e 60 %
  • Proteggere il materiale da fonti luminose e da fonti di calore
  • Il materiale stoccato per lungo tempo può subire alterazioni qualitative.

Caratteristiche tecniche

Codice prodotto ZVE59
Lunghezza rotolo 500 m
Altezza rotolo 0,6 m
Colore Trasparente
Temperatura di fusione (ASTME 794-85) 255°C – 260°C

Informazioni aggiuntive

Peso 17 kg
Dimensioni 65 x 25 x 25 cm