Film adesivo protezione pareti di verniciatura zyx zve59 1
Film adesivo protezione pareti di verniciatura zyx zve59 2Film adesivo protezione pareti di verniciatura zyx zve59 3

Film Adesivo Protezione Pareti di Verniciatura – ZVE59 H100

 260,00

Film in polietilene tereftalato con adesivo in resine acriliche, specifico per la protezione e la manutenzione delle pareti delle cabine di verniciatura. Si presenta come pellicola trasparente in rotoli di dimensioni 500 mtl per 1 mt. Si installa manualmente. Il grado di adesivizzazione medio-basso ne permette la rimozione con semplicità.

Tempo di consegna stimato: 5-10 giorni

Descrizione prodotto

Il film ZVE59 H100 è un innovativo e pratico sistema di mascheratura per la protezione e il mantenimento delle cabine di verniciatura. Il film in PET è trasparente, autoestinguente, resistente alle alte temperature e agli agenti chimici. Le proprietà elettrostatiche del polietilene tereftalato consentono di attrarre le particelle di vernice aerodispersa, over spray e polveri nebulizzate che rimangono quindi adese sulla superficie del film, garantendo la massima resa nelle operazioni di verniciatura, finitura e lucidatura, mantenendo un ambiente di lavoro salubre e proteggendo le pareti della cabina, prolungandone la vita operativa e abbassando i costi di pulizia e manutenzione.

L’adesivo a dispersione acquosa di copolimero di esteri dell’acido acrilico, ha un coefficiente di adesivizzazione medio-basso che ne consente la rimozione con facilità e senza residui.

Utilizzo

Il film adesivo in PET ZVE59 H100 è indicato in tutte le operazioni che necessitano dell’abbattimento di over-spray, nelle operazioni di laccatura di mobili e altri oggetti in legno, per la verniciatura di infissi e di accessori per l’auto. Sono inoltre adatti per il settore conciario, la cantieristica navale, per il trattamento di metalli.

Caratteristiche

Il film protettivo per cabine di verniciatura ZYX Italia è una pellicola trasparente in PET, con miscela adesiva in dispersione acquosa di copolimero di esteri all’acido acrilico. È disponibile in rotoli di dimensioni 500 mtl per 1 mt di altezza.

Consigli utili

Il film si applica manualmente, nelle pareti interne delle cabine di verniciatura. Una volta saturo di prodotto verniciante, si rimuove con facilità e senza residui, grazie al basso coefficiente di adesivizzazione.

Il prodotto non presenta rischi tossicologici.

Non sono necessarie particolari precauzioni per l’installazione e la manipolazione del film integro.

Manutenzione

Piccole quantità di prodotto non utilizzato possono essere smaltite come rifiuti solidi urbani. Il prodotto va smaltito secondo le regolamentazioni vigenti in singole nazioni/regioni.

Il film ZVE59 H100 presenta bassa degradabilità per esposizione agli UV e nessuna mobilità.

Oltre i 340°C il polietilene tereftalato si decompone con formazione di acetaldeide.

Consigli per lo stoccaggio:

  • Stoccare il materiale a 15° C – 25° C, in ambiente asciutto, con umidità relativa compresa tra il 40% e 60 %
  • Proteggere il materiale da fonti luminose e da fonti di calore
  • Il materiale stoccato per lungo tempo può subire alterazioni qualitative.

Caratteristiche tecniche

Codice prodotto ZVE59
Lunghezza rotolo 500 mtl
Altezza rotolo 1 mt
Colore Trasparente
Temperatura di fusione (ASTME 794-85) 255°C – 260°C

Informazioni aggiuntive

Peso 25 kg
Dimensioni 102 x 21 x 21 cm