Cartuccia Cilindrica Per Carbone Attivo Granulare Vuota Diametro 160 x 400 mm Zyx Zcbccv 1
Cartuccia Cilindrica Per Carbone Attivo Granulare Vuota Diametro 160 x 400 mm Zyx Zcbccv 2Cartuccia Cilindrica Per Carbone Attivo Granulare Vuota Diametro 160 x 400 mm Zyx Zcbccv 3Cartuccia Cilindrica Per Carbone Attivo Granulare Vuota Diametro 160 x 400 mm Zyx Zcbccv 4

Cartuccia Cilindrica per Carbone Attivo Granulare, diam 160 – ZCB CCV

 30,00

La cartuccia cilindrica ZCB CCV è un pratico contenitore in robusta struttura metallica per l’alloggio dei carboni attivi granulari (GAC). Quando viene riempita – con circa 3 Kg di carboni – diventa la soluzione ideale per depurare l’aria da odori molesti e dai composti organici volatili (C.O.V.) come benzene, toluene, formaldeide e altri residui tossici o pericolosi. Dimensioni diametro 160 mm e lunghezza 400 mm. Disponibili anche con diametro 140 mm su richiesta. La cartuccia è ricaricabile.

Tempo di consegna stimato: 5-10 giorni

Descrizione prodotto

La cartuccia cilindrica ZCB CCV è costruita con una robusta struttura metallica verniciata e dotata di un fissaggio a baionetta posto sulla parte superiore della cartuccia. La guarnizione ad anello è a cellule chiuse con una sezione di 10 x 5 mm. I 3 pioli per l’attacco, sono disposti a 120° nella parte superiore. Con questo sistema, la cartuccia s’aggancia facilmente alla piastra di supporto, garantendone la stabilità. Progettata per contenere i carboni attivi granulari (GAC) in quantità pari a circa 3 Kg, la cartuccia è disponibile con dimensioni standard di 160 mm di diametro e 400 mm di lunghezza. È possibile richiedere anche la cartuccia con diametro di 140 mm.

Utilizzo

La cartuccia cilindrica ZCB CCV è fornita vuota ed è agilmente caricabile in autonomia con circa 3 Kg di carboni attivi granulari – ZCB27. Basta asportare il coperchio inferiore agendo su tre viti filettanti e riempire con i carboni. Grazie alle dimensioni ridotte di ingombro e la facilità di manutenzione, sono particolarmente indicate nel trattamento dell’aria negli impianti di condizionamento e ventilazione.

Gli ambiti di utilizzo dei carboni attivi granulari sono decisamente eterogenei. Ottimi filtri adsorbitori per inquinanti gassosi, impiegati in processi industriali per la filtrazione di inquinanti nocivi contenuti nei solventi organici, come post-filtro nelle operazioni di verniciatura a secco, a liquido e a polvere, per il trattamento di fumi di saldatura, come filtri per cappe aspiranti, per la deodorazione nelle cucine e in impianti di condizionamento, per l’abbattimento di odorigeni  nelle operazioni di stoccaggio, movimentazione e vagliatura di rifiuti solidi, per la disoleazione di aria compressa.

Caratteristiche

La cartuccia cilindrica ZCB CCV ha un diametro di 160 mm e lunghezza 400 mm. Disponibile anche con diametro 140 mm su richiesta.

Consigli utili

La cartuccia cilindrica ZCB CCV contiene circa 3 Kg di carbone attivo granulare. Si consiglia di effettuare il rifornimento del ricambio, disponibile in sacchi da 25 Kg che si presentano sottoforma di cilindretti con dimensioni diametro 4 mm x 12 mm (vedi scheda ZCB27).

Manutenzione e riutilizzo

Una volta esaurita la capacità assorbente del carbone attivo, la cartuccia cilindrica ZCB CCV si può riutilizzare sostituendo solo il carbone. Si raccomanda di smaltire il carbone esausto in discarica o affidandosi alle società specializzate, nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

Caratteristiche tecniche

Codice Prodotto ZCB CCV
Dimensione cartuccia Diametro 160 mm X Lunghezza 400 mm
Materiale Struttura metallica verniciata
Sistema di fissaggio Flangia a baionetta – Pioli 120°
Temperatura massima di esercizio 40°
U.R. massima di esercizio 70%

 

Informazioni aggiuntive

Peso 12 kg
Dimensioni 16 x 16 x 41 cm